La dieta a 2000 calorie limita l’assunzione giornaliera di cibo di una persona a 2000 calorie. Questo è quasi vicino alla normale quantità di calorie che una persona consuma in un giorno. Ma la differenza tra una dieta da 2000 calorie e una normale alimentazione quotidiana è che le 2000 calorie di una dieta provengono principalmente da frutta, verdura, noci e altri alimenti nutrizionali piuttosto che da cibi che contengono grassi saturi. Seguire la dieta a 2000 calorie ti manterrà sano, sano, energico e vivace. Con questo piano alimentare da 2000 calorie, le probabilità di ridurre il peso e mantenerlo al livello desiderato sono maggiori perché non devi preoccuparti di regolare le calorie e gli alimenti dopo aver perso peso. Contro le normali concezioni, una dieta sana come questa può anche essere molto gustosa e quindi attenersi al programma dietetico non sarà affatto un compito difficile. Di conseguenza tutti i pezzi necessari per ottenere un sano dimagrimento e per mantenere una perfetta forma del corpo rientrano correttamente al loro posto con la dieta da 200 calorie.

Esempi di piani dietetici da 2000 calorie:

In termini generali, una dieta da 2000 calorie può essere preparata utilizzando due porzioni dal gruppo frutta, sette porzioni dal gruppo cereali, otto porzioni dal gruppo verdura, tre porzioni dal gruppo latticini e otto porzioni dal gruppo carne e fagioli . Ciò equivale a circa sei once di cereali, due tazze e mezzo di verdure, due tazze di frutta, cinque once e mezzo di carne e fagioli, tre tazze di latte e sei cucchiaini da tè pieni di olio. In un piano a base di carne da 2000 calorie, dovresti limitare l’assunzione di zucchero, evitare i grassi trans, mangiare molti cereali integrali, limitare l’assunzione di grassi saturi consumando grassi monoinsaturi e polinsaturi. Inoltre, dal 20% al 35% circa dell’apporto calorico giornaliero dovrebbe provenire dai latticini. Ora daremo uno sguardo a due semplici e gustosi programmi dietetici da 2000 calorie che ti daranno un’idea di come deve essere strutturata la dieta attuale.

Esempio di dieta 1:

Colazione:

Due uova strapazzate, due fette di pancetta, due fette di pane tostato integrale, una tazza di latte scremato e una porzione di marmellata e conserve faranno la colazione ideale per una dieta da 2000 calorie.

Spuntino mattutino:

Lo spuntino mattutino può essere qualsiasi cosa a tua scelta, ma il contenuto calorico totale dello spuntino mattutino dovrebbe essere di circa 100 calorie.

Pranzo:

Puoi cenare con tutto ciò che ti piace purché il conteggio totale delle calorie per il pranzo sia di circa 450 calorie. Tre tacos croccanti sarebbero un’ottima scelta per il pranzo.

Spuntino pomeridiano:

Goditi qualsiasi prodotto lattiero-caseario per uno spuntino pomeridiano. Ricotta a basso contenuto di grassi, formaggio a basso contenuto di grassi e yogurt magro sono alcuni suggerimenti. Basta tenere d’occhio il contenuto calorico in modo che non superi le 110 calorie.

Cena:

Tre once di bistecca (al forno, alla griglia o in padella), una piccola patata al forno, margarina, mezza tazza di fagioli (al forno), pane integrale e un’insalata mista di lattuga o spinaci con un po ‘di limone, un cucchiaio da tavola di formaggio grattugiato, una fetta di pomodoro e cetriolo e un condimento per insalata da 60 calorie a scelta.

Spuntino della buonanotte:

Puoi fare uno spuntino prima di coricarti con una tazza di latte scremato mescolato con mezza tazza di fragole.

Esempio di dieta 2:

Colazione: (570 calorie)

Frittata di tre albumi e un tuorlo con cipolla e aglio tritati, due fette di pane integrale con marmellata, yogurt naturale magro e un pezzetto di frutta. Questo costituirà la colazione appetitosa per una dieta a 2000 calorie.

Pranzo: (530 calorie)

Il pranzo comprende insalata di pasta di pollo, quattro cucchiai di pasta integrale e succo di frutta del valore di 90 calorie.

Spuntino: (200 calorie)

Due fette di pagnotta di malto con un sottile strato di burro.

Cena: (800 calorie)

Chili Con Carne, insalata con condimento leggero e una piccola zuppa inglese di frutta a basso contenuto di grassi.

Qualunque sia la dieta che segui assicurati di bere molti liquidi. L’acqua è l’opzione migliore per mantenere il corpo idratato. Puoi anche bere quantità generose di tè verde e altre bevande a zero calorie. Dì sempre un rigoroso no per alcol, coca cola e persino diet coke. Bere molti liquidi in meno calorie purifica il tuo corpo da tutte le tossine e mantiene il metabolismo del tuo corpo in funzione.

Questo programma di dieta a 2000 calorie non fornisce calorie molto basse come altri programmi dietetici e quindi è molto affidabile da seguire. Ma è sempre sicuro consultare il proprio medico o dietologo e informarli dei propri programmi dietetici e ottenere la loro approvazione prima di iniziare con la dieta. Questo metterà la tua mente a suo agio poiché sarai sicuro di essere sulla strada giusta. Buona dieta!

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